Blancos su Neymar per il dopo Ronaldo, il Barcellona studia il colpo Hazard

Lo scossone creato dal trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è destinato a scatenare un effetto domino che coinvolgerà una serie di altri top player in giro per l'Europa

Neymar
AFP-LaPresse

MILANO (LaPresse) – Blancos su Neymar per il dopo Ronaldo, il Barcellona studia il colpo Hazard. Lo scossone creato dal trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus è destinato a scatenare un effetto domino che coinvolgerà una serie di altri top player in giro per l’Europa. Fra le squadre coinvolte c’è sicuramente il Chelsea che, con l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri, dovrebbe è pronto a lanciare l’assalto a Gonzalo Higuain della Juventus.

Higuain si avvicina al Chelsea dopo l’addio di Ronaldo ai Blancos

L’arrivo a Londra del Pipita potrebbe voler dire l’addio quasi certo di Alvaro Morata. Proprio il centravanti spagnolo, secondo la Bild, sarebbe entrato nell’orbita del Bayern Monaco insieme a Edinson Cavani nel caso di una partenza di Robert Lewandowski. A sua volta il bomber polacco, nonostante il Mondiale deludente con la sua nazionale, resta sempre un obiettivo proprio del Real Madrid che potrebbe decidere di puntare anche su di lui per rimpiazzare l’ormai partente CR7, anche se in serata la stampa iberica ha di nuovo tirato in ballo il nome di Neymar, al punto che i ‘blancos’ avrebbero inviato un emissario in Brasile per incontrare la stella del Psg.

Il Barcellona prova a piazzare il colpaccio Hazard

Real che rischia di vedersi soffiare Eden Hazard dagli arci rivali del Barcellona. Il trequartista belga è infatti entrato nel mirino anche del club blaugrana, essendo un pallino del ds Eric Abidal e della segreteria tecnica del club azulgrana. Sempre il Barça, intanto, ha ufficializzato l’arrivo di Arthur Henrique Ramos di Oliveira Melo, più comunemente noto come Arthur, dal Gremio di Porto Alegre, per 31 milioni. Il giocatore ha firmato un contratto per le prossime sei stagioni, con una clausola rescissoria fissata a 400 milioni.

Il ds della Roma: il nostro mercato è chiuso

Tornando in Italia, il ds della Roma Monchi ha ribadito che “il mercato in entrata è chiuso. In uscita non lo so, lo capiremo con il Mister per capire le sue idee. Ma tutto ha un tempo”. Chiaro il riferimento al futuro di Alisson. Smentito l’interesse per Federico Chiesa, Monchi si è detto fiducioso per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini. “Non c’è niente di nuovo. Ho letto con soddisfazione che lui è convinto di rimanere e fare cose importanti. Lorenzo resterà qui per tanti anni, avremo tempo per parlare”, ha detto il ds giallorosso a margine della presentazione di Bryan Cristante. Molto attivo anche il Torino, che ha ufficializzato l’ingaggio di Soualiho Meité in cambio di Antonio Barreca finito al Monaco, di Gleison Bremer, difensore centrale dall’Atlético Mineiro, e il rinnovo di Sasa Lukic fino al 30 giugno 2023.

Sarri pronto a sposare il Chelsea per il dopo Conte

Altra situazione caldissima è quella relativa all’arrivo imminente di Maurizio Sarri come nuovo manager al posto di Antonio Conte. A conferma il Chelsea sarebbe pronto a soffiare Jorginho al Manchester City. Lo scrive il Daily Mirror, secondo cui il regista italo-brasiliano sia proprio una richiesta precisa di Sarri. Jorginho ha da tempo un accordo con il Manchester City, che fatica però a chiudere la trattativa con il Napoli. Anche per questo, sempre per la stampa britannica, il manager dei citizens Pep Guardiola si starebbe guardando in giro a caccia di una alternativa e avrebbe messo gli occhi su Mateo Kovacic in uscita dal Real Madrid. E’ ufficiale, infine, il trasferimento di Fernando Torres in Giappone, sulle orme di quanto fatto da Andres Iniesta. L’attaccante spagnolo, ex Atletico Madrid, è un nuovo giocatore del Sagan Tosu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome