Brexit, nuova telefonata tra May e Juncker

La premier britannica Theresa May ha parlato al telefono nel primo pomeriggio di lunedì con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker.

BRUXELLES – La premier britannica Theresa May ha parlato al telefono nel primo pomeriggio di lunedì con il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. Lo ha fatto sapere il portavoce della Commissione, Margaritis Schinas. “Continuiamo a parlare e lavorare”, ha detto. Poi la telefonata è stata confermata anche da fonti vicine a May. Juncker si trova a Strasburgo, così come il capo negoziatore europeo per la Brexit, Michel Barnier, per partecipare ai lavori del Parlamento europeo riunito in sessione plenaria.

I programmi

La visita di May a Strasburgo, annunciata da Dublino, per ora non è invece stata confermata da Downing Street. “Non c’è nulla nella nostra agenda, se verrà sarà per incontrare Juncker”, ha detto una fonte dell’Eurocamera. May e Juncker avevano già parlato al telefono domenica, dopo un fine settimana di contatti tra i team negoziali, che non hanno portato alla fine dell’impasse.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome