Calcio: Chelsea in pressing su Koulibaly. Roma su Dybala, Romagnoli alla Lazio

Giornata piena di colpi di scena

Serie A sempre più povera di stelle
Marco Alpozzi/Foto LaPresse

ROMA – Il futuro di Koulibaly sta prendendo la direzione di Londra. Si fa sempre più concreta la possibilità che il difensore camerunense lasci il Napoli per approdare in Premier League sponda Chelsea. La stampa inglese ha fatto sapere che sarebbe stato trovato un accordo con il club londinese che ha messo sul tavolo 40 milioni di euro. Il difensore guadagnerà circa 8 milioni all’anno più uno di bonus e firmerà un contratto triennale con opzione per il quarto anno. In settimana è previsto un incontro, quantomai chiarificatore, tra il calciatore e il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. I Blues non sono comunque l’unico club che sta facendo la corte al senegalese, sul quale ha puntato anche il Barcellona che non molla. Il club catalano punta però a prendere tempo mentre la Juventus sembra aver allentato la presa. Koulibaly resta il primo obiettivo dei bianconeri qualora dovesse partire de Ligt. “Momentaneamente l’olandese è ancora un giocatore della Juventus. Si sta allenando bene, io alleno quelli che ho e in questo momento è un calciatore della Juve. Il mercato sarà aperto fino al 31 agosto, può succedere di tutto”, ha fatto sapere tecnico della Juventus Massimiliano Allegri aggiungendo che “se dovesse partire la società è pronta a sostituirlo nel migliore dei modi”. Resta da capire come.

In casa Juventus resta sempre in piedi la trattativa per Nicolò Zaniolo, che dopo aver saltato la prima amichevole per lombalgia ha raggiunto la squadra in ritiro. La Roma aspetta una offerta sostanziosa da parte del club bianconero e anche in questo caso la cessione spingerebbe il club giallorosso a farsi avanti in maniera ancora più incisiva per l’ingaggio di Dybala. Ci sarebbe già stata una offerta da parte della Roma di Mourinho, suo grande estimatore. Serve ora capire la volontà del calciatore. L’argentino al momento si allena a Torino, da solo, in attesa di conoscere la sua prossima squadra, che potrebbe essere ancora in Italia. E dopo la frenata dell’Inter e le incertezze manifestate dal Milan, la pista giallorossa non è da escludere. La società capitolina intanto ha blindato Gianluca Mancini che ha rinnovato fino al 2027. “Al pari del successo in Conference League, vivo questo rinnovo come un nuovo punto di partenza: crescere e migliorarci, tutti insieme, è l’unico obiettivo che ho in testa”, ha fatto sapere Mancini pronto a nuove sfide

Per il dopo del Ligt in casa Juventus si continua a fare il nome del brasiliano Bremer sempre più al centro del mercato. Su di lui resta forte soprattutto l’Inter. Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha fatto sapere che la cifra è destinata a salire. “Vale più delle le più delle cifre che circolano, proverò ad accontentarlo”. Si muove la Lazio che ha ufficializzato l’arrivo dal Milan del centrale Alessio Romagnoli che firma un contratto di cinque anni mentre il Sassuolo ha ingaggiato il centrocampista norvegese Kristian Thorstvedt (classe ’99) acquistato a titolo definitivo dai belgi del Genk. Su Jasmin Kurtic, ex vecchia conoscenza del campionato italiano, interessati Cremonese e Sampdoria. Infine, Samuel Castillejo passa definitivamente dal Milan al Valencia.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome