Calcio femminile, Mondiali: quasi 3 milioni di spettatori per le Azzurre

Dopo aver ottenuto la qualificazione aritmetica agli Ottavi di finale del Mondiale grazie al successo sulla Giamaica, le Azzurre continuano a far registrare ottimi ascolti

Foto Franck Fife / AFP

REIMS (Francia) – Calcio femminile, Mondiali: quasi 3 milioni di spettatori per le Azzurre. Dopo aver ottenuto la qualificazione aritmetica agli Ottavi di finale del Mondiale grazie al successo sulla Giamaica, le Azzurre continuano a far registrare ottimi ascolti. Il match con le ‘Reggae Girlz’, trasmesso ieri pomeriggio in diretta su Rai Due e Sky Mondiali (canale 202), seguito da 2 milioni 870 mila spettatori, con il 23% di share. Un dato destinato a crescere probabilmente già martedì 18 giugno. Quando l’Italia affronterà il Brasile a Valenciennes in una sfida decisiva per il primo posto del girone.

La gara con le Verdeoro andrà in onda in prima serata (ore 21) su Sky Mondiali e Rai 1, la rete ammiraglia della Rai. Che per la prima volta nella storia trasmetterà una partita della Nazionale Femminile. E domenica sera su Rai 1 alle 23.15, dopo la gara d’esordio della Nazionale Under 21 nell’Europeo, andrà in onda ‘Ragazze Mondiali!”, un documentario realizzato dalla Direzione Creativa Rai per raccontare le storie e le emozioni delle nuove ‘Sorelle d’Italia’.

Ieri calorosa accoglienza in hotel

In mattinata, intanto, la squadra ha svolto l’ultimo allenamento allo stadio ‘Jean Boucton’ di Reims. E nel primo pomeriggio partirà alla volta di Lille, dove preparerà l’ultima sfida del girone con il Brasile. Ieri la Nazionale ha ricevuto una calorosa accoglienza al ritorno in hotel, dove un centinaio di tifosi hanno salutato il successo sulla Giamaica con applausi e cori all’indirizzo delle ragazze. Poi tutte a cena con il direttore generale Marco Brunelli e il presidente federale Gabriele Gravina. Che ha letto alla squadra una lettera scritta dalle detenute del carcere di Rebibbia consegnatagli dal presidente della Camera dei deputati Roberto Fico. Nella lettera viene espressa tutta l’ammirazione per la Nazionale (“siete ragazze fortissime, facciamo un tifo sfegatato”), invitata dopo il Mondiale nell’istituto penitenziario romano.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome