Calcio Inter, Spalletti: “Con l’Atalanta come col Barça, Nainggolan in dubbio”

"Farsi ritrovare nella condizione mentale di valutare la prossima partita un’estensione della Champions League è fondamentale. L'Atalanta ha numeri per essere una squadra di alta classifica"

Foto LaPresse - Marco Alpozzi in foto Luciano Spalletti

MILANO (LaPresse) – Calcio Inter, Spalletti: “Con l’Atalanta come col Barça, Nainggolan in dubbio”. “Farsi ritrovare nella condizione mentale di valutare la prossima partita un’estensione della Champions League è fondamentale. L’Atalanta ha numeri per essere una squadra di alta classifica”. Così Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Atalanta. Sulla possibile stanchezza dopo il Barcellona. “Brozovic è quello che ha corso di più, ma è anche quello che lega il gioco e aiuta la manovra. Borja Valero ha portato corsa e qualità, Nainggolan difficilmente sarà della partita”, ha spiegato Spalletti.

Calcio Inter, Spalletti: “Con l’Atalanta come col Barça, Nainggolan in dubbio”

Ancora sull’Atalanta, Spalletti sottolinea l’inizio di stagione difficile e anche i meriti di Gasperini che è riuscito comunque a portare in alto negli anni scorsi la squadra bergamasca: “Paga il fatto che all’inizio di stagione non sia riuscita a capitalizzare la mole di gioco che ha fatto e a fare gol per il gioco prodotto. Hanno più tiri in porta e occasioni da gol superiori a noi e in quel campo si esaltano. Hanno forza fisica e mentale. In tutto questo c’è di mezzo Gasperini, che fa bene al mondo del calcio. Influisce a renderlo più bello e moderno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome