Calcio, Inzaghi carica l’Inter: “Dobbiamo fare di più”

Sarà una sfida "molto impegnativa, fatta di duelli. E' una squadra forte, di qualità, si è rinforzata, con un grande allenatore. Dobbiamo prepararci bene. Ieri ho rivisto tutti i ragazzi, abbiamo analizzato la sconfitta di Udine".

Simone Inzaghi (Foto Paola Garbuio/LaPresse)

MILANO – Sarà una sfida “molto impegnativa, fatta di duelli. E’ una squadra forte, di qualità, si è rinforzata, con un grande allenatore. Dobbiamo prepararci bene. Ieri ho rivisto tutti i ragazzi, abbiamo analizzato la sconfitta di Udine”. Così l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, alla vigilia della sfida con la Roma. “E’ arrivata per colpa nostra. Sappiamo che dobbiamo fare di più, già a partire da domani”, ha aggiunto il tecnico in conferenza stampa. “Se mi sento a rischio? Noi allenatori siamo sempre a rischio, a ogni partita, ogni allenamento. Bisogna prendere tante decisioni. Abbiamo qualche punto di ritardo, stiamo cercando di lavorare di più e meglio, poi vedremo quello che dirà il campo. Io sono molto tranquillo”. “La società è sempre presente e ci supporta in ogni momento”, ha assicurato l’allenatore nerazzurro. “Dove alleno io aumentano i ricavi, dimezzano le perdite e arrivano i trofei. È stato così alla Lazio, è già successo anche all’Inter. Ora stiamo lavorando per riprenderci da questa flessione, le sensazioni sono positive dopo gli ultimi allenamenti”, ha spiegato. Con il presidente Zhang “ho un buonissimo rapporto, è sempre presente, fa sentire la sua vicinanza”, ha dichiarato.

“Per Lukaku c’è stato un rallentamento che ci toglie un giocatore importante. Lo staff sta lavorando, è passato un mese ma servirà ancora un po’ di tempo”. “Se Asllani è pronto? E’ stato scelto da me e dalla società, sta lavorando bene, domani comincerà la partita”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “In mezzo ho delle difficoltà perché ho lui, Mkhitaryan, Barella e Calhanoglu, in tre giocheranno. Oltre a Brozovic anche Gagliardini non è riuscito ad allenarsi negli ultimi due giorni e oggi vedremo se recupererà”, ha aggiunto. “A sinistra ho Gosens, Dimarco e Darmian, sceglierò dopo l’allenamento di oggi”, ha concluso.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome