Cgil: bene che lavoro dignitoso entri in dibattito Confindustria

“Apprezziamo e ci conforta non solo che l'idea del lavoro dignitoso sia uno degli architravi del pensiero di Papa Francesco e della cultura sociale della Chiesa, ma che questo tema cominci ad entrare nel dibattito interno a Confindustria”.

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Roma, 7 set. (LaPresse) – “Apprezziamo e ci conforta non solo che l’idea del lavoro dignitoso sia uno degli architravi del pensiero di Papa Francesco e della cultura sociale della Chiesa, ma che questo tema cominci ad entrare nel dibattito interno a Confindustria”. È quanto si legge in una nota della Cgil nazionale a commento dell’intervista esclusiva de Il Sole 24 Ore di oggi al Santo Padre. “Il ruolo strategico del lavoro, del lavoro dignitoso, per un futuro di crescita economica nel solco della sostenibilità. Questo il pensiero di Papa Francesco, che condividiamo e su cui quotidianamente basiamo il nostro impegno come sindacato”, sostiene la Cgil. “L’attenzione dedicata oggi a questi temi dal quotidiano di Confindustria ci fa sperare in una sempre maggiore sensibilità da parte del mondo delle imprese”

si ricorda nella nota 

“Proprio sui punti affrontati nell’intervista  a maggio di quest’anno Ediesse, casa editrice della Cgil, ha pubblicato il volume ‘Il lavoro è dignità’. Qui vengono raccolti e commentati gli interventi più significativi del Papa sul lavoro”. Il libro è curato da padre Giacomo Costa e Paolo Foglizzo, rispettivamente direttore e redattore di Aggiornamenti sociali, la rivista mensile della Fondazione culturale San Fedele di Milano. “Da tempo – conclude la nota – sosteniamo che il lavoro competente e dignitoso, in un contesto di grande innovazione, competizione globale e vincoli di sostenibilità ambientale e sociale sempre più forti, sia l’asse strategico per lo sviluppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome