Champions League, domani si torna in campo per la seconda giornata della fase a gironi. Mourinho si gioca il posto contro il Valencia

Il tecnico degli inglesi è sulla graticola, su di lui pende il 'fantasma' di Zidane

Mourinho a rischio esonero
Manchester United's Portuguese manager Jose Mourinho gestures on the touchline during the English Premier League football match between West Ham United and Manchester United at The London Stadium, in east London on September 29, 2018. (Photo by Ian KINGTON / AFP) / RESTRICTED TO EDITORIAL USE. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No video emulation. Social media in-match use limited to 120 images. An additional 40 images may be used in extra time. No use in betting publications, games or single club/league/player publications. /

ROMA – La Champions League riapre i battenti per la seconda giornata della fase a gironi. Un turno che potrà già essere molto indicativo in ottica qualificazione. Con un osservato speciale, José Mourinho. Il tecnico del Manchester United è a un passo dall’esonero. In campionato, i red devils hanno conosciuto la peggior partenza degli ultimi 29 anni. Il portoghese sembra aver totalmente perso il polso dello spogliatoio. E sul suo posto aleggia lo spettro di Zinedine Zidane.

Valencia e Newcastle, Mourinho si gioca il posto al Manchester United. Un passo falso e arriva Zidane

Domani sera, a Old Trafford, arriverà il Valencia. Domenica sarà invece il turno del Newcastle in Premier League. Solo una doppia vittoria consentirebbe all’ex tecnico dell’Inter di continuare la sua avventura in Inghilterra. Ma se dovesse arrivare anche solo un passo falso, Ed Woodward avrebbe già pronta la sostituzione. Il direttore generale dello United, che di Mourinho ha una pessima considerazione, avrebbe contattato Zidane subito dopo la sconfitta di Lukaku e compagni sul campo del West Ham. Il francese ha già dato disponibilità ad allenare il Manchester e la piazza vedrebbe di buon occhio l’avvicendamento. Anche perché Zizou è reduce da tre Champions League vinte di fila, mentre la carriera di Mourinho pare ormai in discesa libera.

Champions League, domani si torna in campo per la seconda giornata. Il City è già all’ultima chiamata

Ad aprire la giornata ci sarà l’altra gara del Gruppo H, quella tra Juventus e Young Boys (ore 18.55). I bianconeri potrebbero mettere una seria ipoteca sulla qualificazione con una vittoria che appare scontata, vista la differenza di valori sulla carta. In contemporanea ci sarà anche la sfida tra Hoffenheim e Manchester City. Per la squadra di Pep Guardiola è già l’ultima spiaggia dopo la clamorosa sconfitta patita in casa alla prima giornata contro il Lione. Un altro passo falso potrebbe compromettere il passaggio agli ottavi di finale, una cosa impensabile ai nastri di partenza. Queste le gare delle 21 (oltre al Manchester United): Aek Atene-Benfica; Bayern Monaco-Ajax; Cska Mosca-Real Madrid; Lione-Shakhtar Donetsk; Roma-Viktoria Plzen.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome