Cop26, Draghi: le riduzioni delle emissioni siano ambiziose, l’impegno sia di tutti

"Dobbiamo impegnarci in riduzioni ambiziose delle nostre emissioni, a partire da questo decennio, per evitare che l'impatto del cambiamento climatico diventi catastrofico"

ROMA – “Dobbiamo impegnarci in riduzioni ambiziose delle nostre emissioni, a partire da questo decennio, per evitare che l’impatto del cambiamento climatico diventi catastrofico.

Questo impegno è stato al centro della Dichiarazione dei leader del G20 a Roma. I paesi del G20 devono ora sostenerlo e attuarlo”. Così il premier Mario Draghi intervenendo al tavolo dal titolo Azione e solidarieta’ della Cop26. “Gli Stati membri hanno deciso di trasformare la pandemia in un’opportunità. Abbiamo avviato una serie ambiziosa di riforme e investimenti. Intendiamo accelerare la transizione ambientale nelle nostre economie e rendere la crescita più equa e sostenibile”, aggiunge.

“Il progresso tecnologico deve essere al centro della transizione ecologica, per rendere possibile ciò che oggi sembra impossibile. Abbiamo bisogno di uno sforzo veramente globale, che equivalga al successo nello sviluppo di vaccini contro il Covid-19. Dobbiamo accelerare l’innovazione nel campo delle energie rinnovabili. In particolare, dobbiamo accelerare lo sviluppo di nuove batterie e cercare di andare oltre le attuali tecnologie al litio”. Così il premier Mario Draghi intervenendo al tavolo dal titolo Azione e solidarieta’ della Cop26.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome