Covid, decreto: “Alla frontiere test campione e isolamento a proprie spese”

"Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e di assistenza sanitaria al personale navigante (Usmaf-Sasn) del Ministero della Salute"

A South Korean soldier looks in the direction of North Korea at the demarcation line between North and South Korea in the demilitarized zone in Panmunjon, officially called Joint Security Area. Picture from the 23rd of October in 2010. The concrete line in the middle is the border line between the two enemy states. Photo: Revierfot

ROMA – “Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, gli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera e di assistenza sanitaria al personale navigante (Usmaf-Sasn) del Ministero della Salute, effettuano, anche a campione, presso gli scali aeroportuali, marittimi e terrestri, test antigenici o molecolari dei viaggiatori che fanno ingresso nel territorio nazionale. A tal fine è autorizzata la spesa di 3.553.500 euro per l’anno 2022”. E’ quanto prevede il decreto di ‘Proroga dello stato di emergenza nazionale e ulteriori misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19’ pubblicato in Gazzetta Ufficiale riguardo alle disposizioni in materia di controlli per gli ingressi sul territorio nazionale.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome