Covid: il Sud Corea prolunga le regole di distanziamento sociale per altre 2 settimane

La Corea del Sud estenderà le regole sul distanziamento sociale per altre due settimane, per cercare di ridurre i contagi e proteggersi dalla variante Omicron

Foto LaPresse

SEUL (Corea del Sud) – La Corea del Sud estenderà le regole sul distanziamento sociale per altre due settimane, per cercare di ridurre i contagi e proteggersi dalla variante Omicron. Il governo ha fatto sapere che le attuali restrizioni, come il limite di quattro persone alle riunioni private e il coprifuoco alle 21 per ristoranti e caffè, continuerà fino al 16 gennaio. Il ministro della Sanità Kwon Deok-cheol ha affermato che il carico di casi giornaliero sia recentemente sceso a 5mila dai precedenti 8mila grazie alle linee guida sul distanziamento applicate due settimane fa.

Il numero di pazienti in condizioni critiche o gravemente malati rimane sopra i mille. Kwon ha affermato che la variante Omicron continua a diffondersi in tutta la Corea del Sud e che è difficile impedire che diventi il ceppo dominante. Oggi il Paese ha contato 4.875 nuovi casi di Covid-19, portando il totale nazionale a 630.838. Le autorità sanitarie hanno riferito di aver anche confermato 269 nuovi casi della variante Omicron, portando il totale a 894.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome