Nba, Curry fa il fenomeno e trascina Golden State con 51 punti. Prima gioia coi Lakers per LeBron James

Belinelli non basta a San Antonio per evitare il ko contro i Pacers

Curry fenomenale
Stephen Curry/Foto LaPresse

OAKLAND – Un fenomeno alla Oracle Arena che di nome fa Stephen e di cognome Curry. Nella notte Nba, il 30nne di Akron fa a pezzi Washington e trascina Golden State al successo (144-122). Prima gioia per LeBron James coi Los Angeles Lakers contro Phoneix (131-113), nonostante una prestazione ‘normale’. Buona prova per l’azzurro Belinelli, i cui 16 punti non bastano a San Antonio per evitare il ko contro Indiana (116-96).

Curry, altra notte da fenomeno: 51 punti e 11 triple per trascinare Golden State contro Washington

Non c’era certo bisogno della prestazione di questa notte per dimostrare al mondo intero chi sia Stephen Curry. Ma il numero 30 dei Warriors si è reso protagonista di un’altra prestazione da paura. Sono 51 i punti messi a referto in tre quarti contro Washington, perché poi coach Kerr ha deciso di tenerlo a riposo nell’ultimo parziale. La Oracle Arena è ai suoi piedi, deliziata con 11 triple e altre giocate superbe. E quando dopo l’ennesima bomba da tre punti nel terzo quarto Curry alza le braccia guardando i suoi compagni sembra quasi voler dire: “Che ci posso fare, sono un mostro”. Ed è così.

Prima gioia per LeBron James in maglia Lakers, Belinelli non basta a San Antonio per evitare il ko

Il primo successo di LeBron in maglia Lakers arriva contro i Phoneix Suns. Non una prova scintillante quella offerta da James, che chiude con 19 punti e 10 assist. Partita relativamente ‘agevole’ per i Lakers, nonostante i Suns abbiano provato a opporre una coraggiosa resistenza venendo però battuti nettamente. Chi va davvero male è Cleveland, che senza LeBron incassa la quarta sconfitta consecutiva contro Brooklyn. Non se la passa benissimo San Antonio, che cade anche contro i Pacers. Nonostante ciò, Belinelli conferma il suo buon stato di forma piazzandosi come secondo marcatore per gli Spurs con 16 punti dietro a DeRozan (18).

I risultati maturati nella notte Nba

Dallas Mavericks-Atlanta Hawks 104-111
Brooklyn Nets-Cleveland Cavaliers 102-86
New York Knicks-Miami Heat 87-110
Minnesota Timberwolves-Toronto Raptors 105-112
Charlotte Hornets-Chicago Bulls 110-112
Utah Jazz-Houston Rockets 100-89
Indiana Pacers-San Antonio Spurs 116-96
Philadelphia 76ers-Milwaukee Bucks 108-123
Los Angeles Lakers-Phoenix Suns 131-113
Memphis Grizzlies-Sacramento Kings 92-97
Washington Wizards-Golden State Warriors 122-144

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome