Dazn, Shevchenko e Figo nella squadra della piattaforma che trasmette le gare di serie A

Diletta Leotta padrona di casa del nuovo canale online

Foto LaPresse - Vince Paolo Gerace

ROMA – Una sorta di ‘Netflix’ dello sport, per vedere le partite di calcio. E’ stata presentata la piattaforma streaming del gruppo Perform che da agosto trasmetterà in esclusiva tre partite di Serie A a giornata, per un totale di 114 match. Si chiama ‘Dazn’ e consente di vedere le partite sia in diretta che on demand, dopo aver sottoscritto un abbonamento. Grazie agli accordi stipulati, sia gli abbonati di Premium Mediaset che quelli di Sky avranno tariffe agevolate. Tuttavia le partite non saranno visibili sui canali tradizionali, ma solo s Smart Tv, tablet, smartphone, computer e console.

Le novità

Quest’anno sarà impossibile vedere tutte le partite della serie A con un solo abbonamento. Sky ha acquisito il 70% dei diritti, il restante 30% sarà visibile soltanto sulla piattaforma ‘Dazn’. Ciò significa che se in una giorno solare vengono trasmessi tre match, uno è sicuramente disponibile solo in streaming. Per quanto riguarda le prime tre giornate sono già stati annunciati gli orari di ciascuna partita, con la piattaforma su cui sarà possibile vedere il match. La prima partita che Dazn manderà in onda sarà Lazio-Napoli, sicuramente tra le più importanti delle partite in calendario. La garasi disputerà sabato 18 agosto alle 20,30.

Diletta Leotta al timone

Inizialmente si pensava che Diletta Leotta avrebbe preso il posto di Ilaria D’Amico dopo l’abbandono della guida dek programma di calcio della domenica di serie A. Invece Diletta Leotta ha altri progetti. Condurrà ‘Il contadino cerca moglie’, e sarà il volto principale di Dazn Italia per questa stagione. Ad annunciarlo è stato il direttore del nuovo canale sportivo multimediale Marco Foroni, nell’ambito della presentazione ufficiale della squadra di giornalisti e opinionisti che comporrà il progetto Daz. Nella squadra ci sono anche Paolo Maldini, Andriy Shevchenko, Luis Figo, Francesco Guidolin, Roberto Cravero, Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni, Riccardo Mancini e Giulia Mizzoni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome