Di Maio: “Comunicato Siri? Mossa da prima Repubblica”

"Non ero al corrente del comunicato di Siri e non penso lo fosse neanche Conte. Mi sembra una mossa da prima Repubblica". Così il vicepremier Luigi Di Maio a Sky.

ROMA – “Non ero al corrente del comunicato di Siri e non penso lo fosse neanche Conte. Mi sembra una mossa da prima Repubblica”. Così il vicepremier Luigi Di Maio a Sky. Di Maio aggiunge : “Credo che Conte abbia fatto una scelta di buon senso, la corruzione non ha colore politico. Conte ha valutato bene di metterlo in panchina finchè l’inchiesta non sarà chiara. Non esulto, non la considero una vittoria del M5S e spero Siri sia innocente, ma gli italiani devono sapere che quando c’è da difendere le istituzioni il M5S sarà sempre uno scudo”. Così il vicepremier Luigi Di Maio a ‘L’intervista’ su Sky.

Su Orban e il Pd

Il muro di Orban “E’ un muro anche contro l’Italia perchè sono i paesi che dicono all’Italia di tenersi i migranti. Dico alla Lega, che senso ha allearsi con quei paesi che fanno i sovranisti con le frontiere dell’Italia?”. Sul tema partito democratico invece il premier taglia corto:  “Il tema vero è che il Pd è un condominio in continua lite. Con Zingaretti doveva rinascere e hanno fatto tre proposte: stipendio parlamentari, la patrimoniale e togliere i simboli religiosi dai cimiteri. Con un partito che ha queste priorità di ripristinare i vitalizi, ho serie difficoltà a parlare”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome