Di Maio: “Se servirà, supporteremo Genova anche con un decreto legge”

Il vicepremier non biasima coloro che non hanno accettato i funerali di stato

Foto Marco Alpozzi / LaPresse

ROMA (LaPresse) – “Supporteremo anche con un decreto legge, se servirà, la Regione Liguria e il Comune di Genova per l’emergenza che stanno attraversando“. Lo annuncia il vicepremier, Luigi Di Maio, in una lettera inviata ai parlamentari del M5S. Lettera pubblicata dal capogruppo pentastellato alla Camera, Francesco D’Uva, sul suo profilo Facebook.

Domani saremo ai funerali solenni delle vittime del ponte Morandi – prosegue -. Abbiamo voluto i funerali solenni, decisi nel Consiglio dei ministri, perché pensiamo che sia il minimo atto di vicinanza alle vittime. Ma non posso biasimare le famiglie che hanno scelto di celebrare i funerali nel proprio comune di appartenenza. Anche in dissenso con uno Stato che invece di proteggere i loro figli, ha preferito per anni favorire i poteri forti“. Il ministro dello Sviluppo economico, poi, aggiunge: “Ci vorrà tanto tempo per invertire la rotta e togliere la mangiatoia pubblica a questi prenditori. Ma siamo stati votati proprio per questo. Grazie a tutti per il vostro lavoro anche in questi giorni che avrebbero dovuto essere di un po’ di riposo e tempo per le nostre famiglie. Saranno giorni per cuori forti, in alto i cuori“, conclude.

Il commento di D’Uva

Luigi Di Maio, qualche ora fa, ci ha inviato una lettera che voglio condividere con tutti voi. Grazie Luigi, andremo avanti per difendere con tutte le nostre forze i cittadini“. Lo scrive sul suo profilo Facebook il capogruppo del M5S alla Camera, Francesco D’Uva, pubblicato il lungo messaggio del vicepremier e capo politico pentastellato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome