Dl fisco, M5S: su taglio pensioni vittime leggi razziali ennesima fake news

“Come Commissione Bilancio riteniamo di dover intervenire su questa triste vicenda per spiegare a giornali e opposizioni come funziona il fondo per le pensioni delle vittime delle leggi razziali".

Foto LaPresse - Massimo Paolone
Roma, 29 ott. (LaPresse) – “Come Commissione Bilancio riteniamo di dover intervenire su questa triste vicenda per spiegare a giornali e opposizioni come funziona il fondo per le pensioni delle vittime delle leggi razziali. Giornali e opposizioni che nella migliore delle ipotesi dimostrano la loro impreparazione e nella peggiore la totale malafede. La riduzione di 50 milioni del sostegno è una normale operazione del Ministero dell’Economia che calibra il fondo sulla base di quanto serve per corrispondere a tutti gli aventi diritto quanto gli spetta. Non è altro che l’adeguamento sul tiraggio del fondo. Se servono meno risorse, perché per il normale corso della vita si riducono i beneficiari, il fondo si riduce di conseguenza. Nessuna pensione di nessun avente diritto verrà toccata”. Lo annunciano i deputati della Commissione Bilancio della Camera del MoVimento 5 Stelle.

dunque

“È grave che venga fatta circolare una notizia palesemente falsa al solo scopo di attaccare il Governo, peraltro sfruttando l’ovvia sensibilità di tutti verso persone che meritano tutta la nostra vicinanza. Sia chiaro, non c’è stato nessun ripensamento, dietrofront o intervento del Quirinale, è semplicemente falsa la notizia che è circolata in queste ore”. Così concludono i deputati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome