E’ il giorno della Supercoppa, Higuain atteso al varco

Alle 18.30 Juventus-Milan, per il Pipita è la gara della verita e forse una delle ultime apparizioni in rossonero: lo desidera il Chelsea

GEDDA Allegri contro Gattuso, Cristiano Ronaldo contro Higuain. Stasera allo stadio ‘King Abdullah’ di Gedda la finale della Supercoppa italiana tra Juventus e Milan. Si. Assegna dunque il primo trofeo della stagione che vede sfidarsi la vincitrice dello scorso campionato con quella della coppa Italia (il Milan si arrese ai bianconeri in finale).

Via le polemiche, stasera si assegna la Supercoppa Italiana

Dopo le polemiche per la scelta di giocare ancora una volta oltre confine, sarà finalmente il campo a dare un giudizio. I giocatori di entrambe le squadre, pur mantenendo alta la concentrazione, hanno voluto smorzare i toni sulla scelta di giocare in Arabia Saudita parlando tutti di ottima accoglienza. Tornando al campo, Massimiliano Allegri ha caricato i suoi già dal turno di Coppa Italia quando cioè aveva dichiarato la sua voglia di “vincere tutto, un passo alla volta, per arrivare a fine stagione con più trofei in bacheca”. Ci vorranno gambe ma anche testa, visto che la Juventus deve superare un ostacolo psicologico non da poco avendo perso tre delle ultime quattro Supercoppa.

La Juventus per il primo trofeo stagionale, il Milan per l’impresa e per vendicare la sconfitta di campionato

Il Milan è molto indietro in campionato, ben 22 punti, ma si sa che in una partita secca questi dati, questo divario, contano ben poco. Anche perché di fronte ci sarà quel Gonzalo Higuain che nell’ultima Supercoppa giocata contro i bianconeri, a Doha, mise a segno una doppietta decisiva poi per la vittoria finale del Napoli. Per il Pipita potrebbe anche essere la partita di addio ad un Milan con il quale l’amore non è mai veramente scoppiato. Il Chelsea e Maurizio Sarri lo aspettano a braccia aperte, lui vuole lasciare l’Italia (se così sarà) alzando un trofeo e facendo uno sgarbo alla sua ex ‘odiata’ squadra. Di fronte i bianconeri che dovranno fare a meno di Mandzukic, rimasto a casa perché infortunato, il cui posto sarà preso da uno tra Douglas Costa e Bernardeschi con Ronaldo e Dybala già sicuri di una maglia da titolare.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome