Firenze, Confartiginato premia 100 botteghe storiche

LaPresse31-03-2012 Firenze

Firenze, 24 mar. (LaPresse) – Confartigianato Firenze ha premiato oggi 100 imprese fiorentine che di generazione in generazione hanno proseguito l’attività di famiglia (dall’artistico al manifatturiero, dalla casa alla moda al commercio) fino a quattro passaggi di consegne: l’iniziativa ‘Dn@ artigiano’ si è tenuta a Palazzo Vecchio.

“Abbiamo voluto dare un riconoscimento a quelle attività che possiamo definire ‘geneticamente artigiane’ e che rappresentano un patrimonio inestimabile da valorizzare e promuovere”, ha detto il presidente dell”associazione Alessandro Vittorio Sorani.

“Le aziende premiate – ha spiegato Sorani – sono riuscite ad adattarsi bene all’ambiente circostante, assecondando e a volte anche anticipando le tendenze del mercato, facendo della tradizione e della trasmissione del saper fare un valore aggiunto distintivo”.

L’assessore allo sviluppo economico del Comune di Firenze, Cecilia Del Re, presente oggi all’iniziativa, ha sottolineato che “le botteghe artigiane fanno parte del volto di Firenze che stiamo cercando di tutelare” e “a breve approveremo il nuovo regolamento per gli esercizi storici”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome