Formula 1, Red Bull: Pierre Gasly sostituirà Ricciardo

Domenica si torna in pista dopo la pausa estiva

FRANCORCHAMPS – Pierre Gasly sostituirà Daniel Ricciardo in Red Bull il prossimo anno. Dopo il passaggio dell’australiano in Ranault, la casa austriaca ha affidato il sediolino al pilota dell’accademy. “E’ un sogno che si avvera per me, sono così felice di unirmi a questo top team”, ha dichiarato il francese dopo l’accordo. Alla sua prima stagione nel mondiale, sta ben figurando: ha portato a casa già 26 punti con la modesta Toro Rosso, vantando anche un quarto posto nel gran premio del Bahrein.

Una coppia di giovanissimi per puntare al titolo

La Red Bull il prossimo anno disporrò, con l’arrivo di Gasly, di due piloti giovani e forti. La prima guida, sembra scontato, sarà Max Verstappen. Un tandem ‘fresco’ per puntare a quel titolo che dalle parti di Horner e compagnia manca dal 2013. Non sarà facile, certo, considerando che il prossimo anno la casa austriaca monterà i motori Honda e, visti i risultati con McLaren, sembra una strada in salita. Ma il progetto c’è ed è ambizioso. Una scuderia che punta sul proprio vivaio e che permette ai giovani talentuosi di farsi strada. Strategia che potrebbe sfruttare il prossimo anno anche la Ferrari sostituendo Kimi Raikkonen con Charles Leclerc.

Nel weekend a Spa ritorna il mondiale

Dopo la pausa estiva, questo weekend il mondiale torna in pista. Si corre a Spa, ‘l’università della formula uno’. Un circuito favorevole alla Mercedes e a Lewis Hamilton, ma la Ferrari sa che non può permettersi di perdere altri punti o per l’inglese sarà fuga. Un fine settimana all’attacco per Sebastian Vettel che ha bisogno di una vittoria. Il tedesco, dopo il ritiro in Germania e il secondo posto (dopo la pessima qualifica) in Ungheria deve inseguire il rivale e cercare di ridurre il gap in classifica al più presto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome