Genova, Anzaldi: “L’obiettivo di M5S-Lega? Spargere odio e veleno contro il Pd”

Lo sfogo del deputato dem contro Salvini e Di Maio

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Michele Anzaldi

ROMA (LaPresse)“La macchina del fango messa in moto dal Governo M5s-Lega in questi giorni contro Il Pd ha raggiunto il culmine con i funerali di Stato. Cui metà famiglie delle vittime hanno comprensibilmente deciso di non prendere parte. Che senso ha lanciare oggi appelli all’unità, dopo tutto quello che è successo? Con che faccia si chiede oggi a tutti di rispettare la sacrosanta unità del Paese, se quell’unità è stata fatta a pezzi da chi quel Paese oggi ha la responsabilità di guidarlo?”. Lo scrive su facebook il deputato del Partito democratico Michele Anzaldi.

Strumentalizzazione contro il Pd

“Viene da chiedersi come sia possibile – prosegue Anzaldi – che le massime autorità di garanzia del Paese, la libera stampa, le associazioni in difesa della nostra democrazia non dicano e non abbiano detto nulla su questa situazione. Situazione che desta grande preoccupazione in tanti cittadini. Mai si era visto il portavoce della Presidenza del Consiglio che a funerali in corso inonda i giornalisti di messaggi per strumentalizzare bare e morti contro un partito di opposizione”.

Le critiche di Anzaldi

“Mai si era vista la claque politica alle esequie, con un gruppo organizzato che 24 ore prima dei funerali incontra a Viareggio il ministro dell’Interno Salvini. E il giorno dopo corre a omaggiarlo a Genova con ovazioni e applausi. Mai si erano visti i vertici del Governo che passano i giorni della tragedia in tv a propagandare menzogne e calunnie contro un partito di opposizione. Ripetendo a reti unificate che il Pd ha preso i soldi dai Benetton quando si tratta di una assoluta falsità. Peraltro resa ancora più vergognosa dal fatto che l’unico partito che ha preso i soldi dai Benetton è la Lega di Salvini”.

Salvini e Di Maio spargono odio contro il Pd

“La principale preoccupazione del Movimento 5 stelle e della Lega, di Di Maio e Salvini, pur di fronte a una tragedia come quella di Genova, è stata spargere odio e veleno contro il Partito democratico. Contro i suoi militanti e contro l’ex segretario ed ex presidente del Consiglio Matteo Renzi, che si è dimesso da Palazzo Chigi due anni fa. Loro non vogliono governare il Paese, ma infangare chi lo ha governato. Invece di pensare a soluzioni per i familiari delle vittime, per Genova, per i cittadini e le imprese, passano le giornate ad attaccare il Pd. Qualsiasi cosa accada, la macchina del fango di Casalino&Casaleggio, di Salvini&Morisi pagata coi soldi pubblici del Governo mira esclusivamente a gettare discredito contro Renzi e il Pd. Una vergogna. Altro che gli appelli fuori tempo massimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome