Germania, incendio allo zoo: 3 donne sospettate per il lancio di lanterne volanti

Rischiano sino a 5 anni di carcere

Il capannone in fiamme del'azienda Cerù

BERLINO – La polizia tedesca sospetta che tre donne, una 60enne e le figlie di circa 30 anni, abbiano causato l’incendio che ha distrutto parte dello zoo di Krefeld, uccidendo più di 30 animali, in gran parte primati. Le donne, che si sono presentate spontaneamente alle forze dell’ordine il giorno di Capodanno, sono state ascoltate dagli investigatori, per il sospetto di incendio colposo.

Rischiano 5 anni di carcere

Potrebbero aver lanciato in cielo le lanterne volanti che, cadendo sul tetto di una struttura, avrebbero appiccato l’incendio. Rischiano sino a 5 anni di carcere. Mentre molti tedeschi tradizionalmente festeggiano il Capodanno sparando fuochi artificiali, in modo legale, lanciare in cielo le lanterne cinesi è vietato.

L’incendio di natura colposa

Il capo della polizia Gerd Hoppmann ha spiegato che le donne hanno raccontato di aver comprato cinque lanterne volanti ordinandole su internet, non sapendo che fosse illegale utilizzarle. Ha anche aggiunto che nella descrizione degli oggetti non era segnalato fossero vietate. Hoppmann ha descritto le donne come “persone del tutto normali, che paiono molto sensibili e responsabili”, aggiungendo che sono state “molto coraggiose” a presentarsi alle autorità. Inoltre, ha detto l’ufficiale, le sospettate temono di subire ritorsioni.

(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome