Mancano diversi mesi al debutto della quarta edizione del Grande Fratello vip e gli autori sono alle prese con la selezione del cast. Il programma doveva andare in onda a fine anno ma pare che Mediaset abbia deciso diversamente per questioni legate all’auditel. Il Gf vip dovrebbe andare in onda a gennaio, salvo nuovi slittamenti. “Nel quadro dell’ottimizzazione generale del palinsesto e della massimizzazione dei ricavi pubblicitari, anche alla luce di risultati d’ascolto superiori alle stime previste, Canale 5 ha deciso di posticipare la programmazione della nuova edizione di Grande Fratello Vip a inizio 2020”, questa la motivazione diffusa da Mediaset.
I rumor sul cast
Per quanto riguarda i partecipanti ancora non si sa chi varcherà la porta rossa. Secondo alcuni rumor gli autori strebbero cercando di trattare con l’attrice spagnola Megan Montaner, l’amatissima Pepa de ‘Il Segreto’. In trattativa anche la partecipazione del cantante neomelodico Rosario Miraggio. Al momento sono semplici indiscrezioni, ma i nomi promettono di risollevare le sorti di Mediaset con ascolti record. Dovrebbe esserci poi anche l’influencer Paola Di Benedetto, nota per la partecipazione all’Isola dei famosi e per i suoi triangoli amorosi con gli ex gieffini Matteo Gentili e Francesco Monte. Ora è tornata con Federico Rossi del duo ‘Benji e Fede’, dopo una lunga crisi estiva e voci insistenti sul presunto tradimento di lui. Per quanto riguarda le meteore dovrebbero esserci il giornalista Michele Cucuzza e le showgirl Adriana Volpe e Antonella Elia. Caratteri forti che promettono accesi scontri ‘acchiappa ascolti’.
Il ‘no’ di Giulia De Lellis
Ilary Blasi quest’anno non ci sarà, alla conduzione il suo braccio destro, che per anni l’ha affiancata come opinionista: il super esperto di gossip Alfonso Signorini che pare già abbia scelto i suoi rimpiazzi. Il portale web Tvblog settimane fa ha svelato che gli opinionisti saranno la moglie e procuratrice di Mauro Icardi, Wanda Nara e il cantante e conduttore tv Pupo. Ma secondo e ultime indiscrezioni pare che quella di Wanda Nara sia stata una econda scelta. In ‘Vite da Copertina’, il programma su Tv8 con Giovanni Ciacci ed Elenoire Casalegno, è stato svelato che la prima scelta di Signorini fosse l’influencer Giulia De Lellis, con cui proprio lui in passato ha avuto un accesissimo scontro. Ma forse anche per questo la fidanzata di Andrea Iannone ha deciso di declinare l’invito.