Green pass, Giani: sospendere procedura che lo blocca a vaccinati e positivi

"Perché a una persona che ha fatto anche tre vaccinazioni devi sospendere il Green pass? E' una persona che facendo le tre vaccinazioni è sufficientemente responsabile"

Foto Claudio Furlan / LaPresse Nella foto: controllo green pass

FIRENZE – “Perché a una persona che ha fatto anche tre vaccinazioni devi sospendere il Green pass? E’ una persona che facendo le tre vaccinazioni è sufficientemente responsabile: se per sua sfortuna risulta positiva sicuramente è una persona che starà a casa, e quando risulterà negativa finalmente uscirà. Se però quando torna ad uscire deve avere la complicazione di aspettare che la procedura informatica la reimmetta nel Green pass, secondo me questo è un orpello aggiuntivo che desta poi sconforto nella gente. Questa procedura è quella che ritengo debba essere superata, ha generato un po’ di confusione”. Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine di un evento a Sesto Fiorentino.

Giani ha sottolineato che è stato “il ministero che ha voluto fare questa procedura di eliminazione del Green pass nel momento in cui uno diventa positivo, e ora hanno difficoltà a reimmetterli nel Green pass”. Secondo il presidente della Toscana, “in questi giorni d’emergenza si dovrebbe sospendere questa procedura”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome