Guerra in Ucraina, prende fuoco un deposito di munizioni al confine con la Russia. Zelensky: “Putin vuol smembrare l’Europa”

Il deposito si trova a pochi chilometri dal villaggio di Staraya Nelidovka nella regione di Belgorod

Foto Mikhail Klimentyev, Sputnik, Kremlin Pool via AP in foto Vladimir Putin

MOSCA – Prende fuoco un deposito di munizioni al confine con l’Ucraina, nella Russia occidentale, nella regione di Belgorod. La notizia è stata diffusa dal governatore della regione Vyacheslav Gladkov: “Ho appena contattato il capo dell’insediamento rurale di Golovinsky, Denis Zolotukhin – ha dichiarato . Secondo le informazioni preliminari, un deposito di munizioni è in fiamme vicino al villaggio di Staraya Nelidovka”,

Il progetto

Secondo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky “l’obiettivo finale della leadership russa non è solo quello di impadronirsi del territorio dell’Ucraina, ma di smembrare l’intera Europa centrale e orientale ed assestare un colpo globale alla democrazia”.

Nasce Centro controllo armi

E’ stato istituito un ‘Centro controllo armi’. E’ stato voluto dal Dipartimento della Difesa americano a Stoccarda in Germania con l’obiettivo di “snellire la consegna dell’assistenza militare all’Ucraina – ha spiegato alto funzionario – con le forze statunitensi e alleate per supportare gli sforzi di questo sistema di sicurezza”. Il Centro sorge all’interno dell’area di responsabilità del comando europeo a stelle e strisce.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome