Hong Kong, migliaia di manifestanti in protesta davanti alla stazione dei treni per la Cina

Migliaia di manifestanti anti-governativi hanno iniziato a protestare a Hong Kong

Policemen hold hands to line up and surround protesters during a demonstration in the north-western district of Tuen Mun, near the border with the Chinese city of Shenzhen, in Hong Kong on July 6, 2019, as tensions continue between police and protesters against a proposed extradition bill. - Renewed confrontations broke out between police and protesters in Hong Kong on July 6 evening -- this time sparked by anger over provocative "dancing aunties" who have long vexed local residents near the border with China. (Photo by Vivek Prakash / AFP)

HONG KONG – Hong Kong, migliaia di manifestanti in protesta davanti alla stazione dei treni per la Cina. Migliaia di manifestanti anti-governativi hanno iniziato a protestare a Hong Kong. Vicino alla stazione da cui partono i treni ad alta velocità per la Cina continentale. Per mantenere la pressione sull’esecutivo locale pro-Pechino. Si tratta del primo grande atto di protesta dopo l’assalto e il saccheggio del Parlamento di Hong Kong del 1° luglio da parte di manifestanti mascherati, per lo più giovani. Da settimane, il centro finanziario internazionale è immerso in una profonda crisi politica innescata da un disegno di legge che autorizza l’estradizione in Cina. Il rifiuto del testo è sfociato in enormi manifestazioni pacifiche ma anche in una serie di violenti scontri con la polizia.

Le autorità locali hanno sospeso il testo. Ma questo non è stato sufficiente a placare la rabbia che si è trasformata in un movimento più ampio che chiede riforme democratiche e lo stop all’erosione delle libertà nel territorio semi-autonomo.

Migliaia di persone si sono riunite nel pomeriggio a Tsim Sha Tsui, una zona popolare dei turisti nella parte continentale di Hong Kong.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome