Italia in campo, sfida al Canada per la Davis. Stasera gli azzurri di Mancini contro l’Armenia

Matteo Berrettini (Lp - Photo by CARMEN JASPERSEN / AFP)

ROMA – Due appuntamenti da non perdere. Uno alle 16, l’altro alle 20 e 45. Da Palermo a Madrid, dal tennis al calcio. Sono gli impegni di oggi delle nostre due Nazionali. È un giorno importante per Matteo Berrettini e compagni che oggi faranno il loro esordio nel gruppo mondiale di Coppa Davis. 

L’Italia del tennis

Un nuovo format, più avvincente, una fase a gironi da disputare sul veloce indoor della Caja Magica di Madrid, e che vedrà gli azzurri impegnati con Stati Uniti e Canada. Una battaglia di una settimana che porterà a stabilire quale sarà la squadra che succederà nell’albo d’oro alla Croazia. Oltre a Berrettini, il capitano Corrado Barazzutti ha convocato Fabio Fognini, Lorenzo Sonego, Andreas Seppi e Simone Bolelli. Da tenere d’occhio gli statunitensi Fritz e Opelka e i canadesi Shapovalov e Auger-Aliassime. Due singolari e un doppio per ogni sfida, un punto al vincitore. Le prime classificate e le due migliori seconde si qualificano per i quarti. Le due vincitrici dei gruppi A e B affronteranno le due migliori seconde, negli altri due quarti si incontrano le prime dei gruppi C e D con le prime dei gruppi E e F. In caso di primo posto, gli azzurri sfideranno una tra Australia, Belgio e Colombia. Si comincia alle 16 con Italia-Canada.

L’Italia del calcio

C’è grande attesa per una nuova formula assai discussa ma che dovrebbe portare con sé spettacolo ed emozioni. Le stesse che, questa sera, proverà a regalare la Nazionale di Roberto Mancini che punta alla decima vittoria consecutiva nel girone contro l’Armenia. Dopo il 3 a 0 in Bosnia, il ct azzurro opterà per diverse novità. Dal primo minuto tridente offensivo rivoluzionato. Occhi puntati sull’esterno della Fiorentina Chiesa accanto al quale ci saranno Immobile e Zaniolo. A centrocampo, invece, spazio a Tonali mentre in difesa maglia da titolare per Di Lorenzo e Biraghi che, davanti a Sirigu, completeranno il reparto accanto ai centrali Bonucci e Romagnoli. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome