Italia-Turchia: Draghi e ministri arrivati ad Ankara

Il presidente del Consiglio Mario Draghi è arrivato ad Ankara dove co-presiederà il Terzo vertice intergovernativo italo-turco insieme al Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

Foto AP/Susan Walsh G7, al via il vertice di Elmau Il Primo Ministro italiano Mario Draghi, affiancato dal Cancelliere tedesco Olaf Scholz, a sinistra, e il Presidente Joe Biden, a destra, parla del lancio del partenariato infrastrutturale globale, a margine del Vertice G7 di Elmau, Germania

ROMA – Il presidente del Consiglio Mario Draghi è arrivato ad Ankara dove co-presiederà il Terzo vertice intergovernativo italo-turco insieme al Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdogan.

Il premier visiterà ora l’Anitkabir, mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk. A seguire, in programma una cerimonia di deposizione di una corona di fiori e breve visita del museo dedicato a Mustafa Kemal Atatürk.

Alle 16.50 locali previsto il colloquio con il Presidente Erdogan.

Contestualmente avranno luogo i bilaterali tra i ministri italiani membri della delegazione ufficiale e i rispettivi ministri turchi.

A seguire la riunione plenaria e la cerimonia di firma degli accordi. Della delegazione italiana fanno parte i ministri degli Esteri, degli Interni, della Difesa, dello Sviluppo economico e del Mite Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese, Lorenzo Guerini, Giancarlo Giorgetti e Roberto Cingolani. A seguire, la plenaria. Prevista infine una conferenza stampa congiunta dei due presidenti.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome