Juve, Allegri: “Contento per l’arrivo di Caceres, Benatia ha chiesto la cessione”

Caceres "è fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l'ha accontentato"

Foto Marco Bertorello / AFP in foto Massimiliano Allegri

TORINO – Juve, Allegri: “Contento per l’arrivo di Caceres, Benatia ha chiesto la cessione”. Caceres “è fortemente voluto. Benatia ha chiesto di andare via, ha fatto una scelta diversa dalle nostre intenzioni e la società l’ha accontentato”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, a proposito del ritorno in bianconero dell’uruguaiano. “Con la società abbiamo valutato i profili che potevamo portare qui e abbiamo avuto la fortuna che Caceres ha accettato e io sono molto contento. Conosce l’ambiente, è affidabile e va a completare un reparto già forte. Poi tra tre o quattro settimane avremo Barzagli e quindi siamo a posto”, ha spiegato il tecnico alla vigilia della sfida con la Lazio. “E’ un giocatore che conosco, può dare tanto alla Juventus ed è già pronto”.

“La gestione di Benatia? Io le scelte le faccio quando faccio la formazione. Fino a dicembre aveva giocato sei partite importanti. Poi ha fatto una scelta che non credo dipenda dal giocare o non giocare”, ha chiarito Allegri. “Tra l’altro va in Qatar, quindi direi che la società giustamente ha valutato e ha accettato la sua richiesta. Anche perché tenere un giocatore controvoglia all’interno di uno spogliatoio non avrebbe avuto senso. E comunque – ha sottolineato il mister bianconero – Benatia alla Juventus ha fatto delle ottime annate e anche io sono dispiaciuto. Ma non posso entrare nella testa di Benatia e fargli decidere un’altra cosa. Ha deciso e basta”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome