Marvel, Kamala Khan presto sul grande schermo

La supereroina pakistano-americana potrebbe debuttare al cinema il prossimo anno

LOS ANGELES (Giusi Scialla)  –La Marvel Studios vuole realizzare un nuovo film che avrà come protagonista la super eroina dei fumetti di origine musulmana Kamala Khan. L’idea potrebbe concretizzarsi già il prossimo anno e gli ‘studios’ sono già all’opera per valutare tutti gli aspetti del progetto cinematografico. Ad annunciarlo è Kevin Feige, presidente degli studi della Marvel di proprietà della Disney.

Gli studios hanno già lanciato il personaggio di Black Panther

La Marvel ha da poco lanciato con grande successo il personaggio di Black Panther, supereroe afro americano in prima linea con i suoi colleghi per combattere il male, e si appresta dunque a rappresentare sul grande schermo l’adolescente Kamala Khan, di origine pakistano-americana che vive nel  New Jersey.

I superpoteri di Kamala Khan

Le caratteristiche del personaggio che dal mondo dei fumetti verrà trasportato nel mondo della celluloide sono quelle di poter allungare e rimpicciolire i propri arti, di ingrandirsi e rimpicciolirsi.

Le origini del personaggio creato nel 1968

Il personaggio di Ms Marvel è nato nel 1968. La super eroina ha acquisito i suoi super poteri dopo l’esplosione di un strumento degli alieni Kree, che ha permesso la fusione del suo codice genetico con il Dna di Capitan Marvel, altro personaggio molto noto tra gli amanti dei fumetti.

Kamala Khan nasce nel 2014 e si ispira a Carol Danvers

Il presidente Feige intende puntare su Kamala Khan, creata nel 2014, che si ispira a Carol Danvers. Anche se adolescente, la supereroina si è proposta di combattere il crimine e salvare così le sorti del mondo. E’ già aperto il totonomi sull’attrice che dovrebbe interpretare il personaggio sul grande schermo. Si parla di Priyanka Chopra, l’attrice che ha doppiato Kamala Khan in un video game nel 2016. C’è un nodo da sciogliere: Chopra è di origine indiana e non pakistana, al contrario del personaggio del fumetto. Si tratta di un aspetto che sta già facendo discutere gli appassionati del personaggio e dei film d’azione e fantastici, ma che non è destinato a pregiudicare la realizzazione del progetto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome