MILANO (AWE/LaPresse) – Lago Group, azienda dolciaria italiana fondata nel 1968 specializzata nella produzione di wafer, ha siglato un accordo con Tmall, marketplace b2c del gruppo Alibaba. Per la vendita dei prodotti a marchio ‘Gastone Lago since 1968’ sul mercato cinese. I dolci verranno commercializzati attraverso il flagshipstore del gruppo sulla piattaforma di ec-commerce. Che garantisce l’accesso a un mercato di 576 milioni di consumatori cinesi, annuncia una nota. “Un accordo importante. Che per noi assume un significato ancora maggiore se consideriamo che è stato siglato nell’anno in cui festeggiamo il 50° anniversario della fondazione dell’azienda”, dichiara il presidente Gastone Lago.
Le dichiarazioni della società Lago Group
“In un mercato dolciario in forte crescita, si consideri che giò solo a livello di e-commerce il giro d’affari di questo settore in Cina supera i 10 miliardi di yuan l’anno, i consumatori cinesi si dimostrano sempre più attenti alla salute, alla sicurezza alimentare e all’ambiente”, spiega Rodrigo Cipriani Foresio, managing director di Alibaba Group per Italia, grecia, Spagna e Portogallo e general manager per l’Europa del Tmall Business Development. “”Una altro fattore chiave per il consumatore cinese – segnala il manager è senza dubbio il packaging: deve essere accattivante, originale e prevedere versiooni innovative”.