Latina, centinaia di stranieri sfruttati nei campi: arrestati i caporali

Foto Stefano Cavicchi/LaPresse

MILANO – È in corso un’operazione della Polizia di Stato di Latina nei confronti di un’organizzazione criminale, dedita allo sfruttamento del lavoro ed anche al reato di caporali ai danni di centinaia di stranieri impiegati in lavori agricoli in condizioni disumane. La misura cautelare, eseguita dai poliziotti della Squadra Mobile e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha raggiunto, tra gli altri, un sindacalista ed un ispettore del lavoro operanti nella provincia di Latina. I particolari sull´operazione saranno forniti nella conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 di oggi presso la Questura di Latina.

Il senatore del Pd Bruno Astorre ringrazia la Polizia per la lotta al caporalato

L’operazione di questa mattina contro il caporalato a Latina riaccende i riflettori sul dramma dello sfruttamento dei braccianti agricoli. Soprattutto stranieri, costretti a lavorare in condizioni disumane dietro compensi irrisori. E mettendo perfino a rischio la propria vita”. Lo scrive in una nota il segretario del Pd Lazio, senatore Bruno Astorre.

“Grazie alle donne e agli uomini della squadra mobile di Latina e del Servizio Centrale Operativo per il costante presidio del territorio del sud pontino. Il rispetto delle norme contro il caporalato e soprattutto per la cultura del lavoro di qualità – conclude Astorre – è una battaglia di civiltà”.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome