Libano, due militari italiani feriti in un incidente automobilistico

Lo comunica il ministero della Difesa in una nota

Foto Marco Alpozzi - LaPresse Dicembre 2012 Bala Baluk Esteri Una delle strade più pericolose dell'Afganistan, è quella che collega la base avanza Italiana (FOB) di Bala Baluk all'avanposto Afgano di Shewan Garrison, una vecchia base americana, passata ora sotto il controllo dell'esercito Afgano (ANA). Attacchi con armi da fuoco, o con ordigni improvvisati (IED), sono frequenti, e rivolti in particolare all'esercito ed alla polizia Afgana; le pattuglie Italiane percorrono questa strada a passo d'uomo, per controllare e garantirsi una maggiore sicurezza. Nella foto: il Colonnello Marcello Orsi, comandante del 9° reggimento Alpini, con i militari Afgani della Base di Shewan Foto Marco Alpozzi - LaPresse 24 02 2013 Bala Baluk Foregin One of the most dangerous roads of Afghanistan, is that which the Italian FOB in Bala Baluk at Afghan outpost of Shewan Garrisonan old U.S. base, now fallen controlled by Afghan Army (ANA). Attacks with firearms, or improvised explosive devices (IEDs), are frequent, and targeting specifically the army and the Afghan police, patrols Italian go through this road to a crawl, to check and guarantee greater safety. In the picture: Colonnel Marcello Orsi, commander of the 9th Alpini Regiment, with the Afghan military in Shewan Base

MILANO – Due militari italiani impegnati nella missione Mibil – Missione Militare Bilaterale Italiana in Libano – sono rimasti coinvolti questa mattina in un incidente automobilistico durante un’attività di servizio. Lo comunica il ministero della Difesa in una nota. I due militari hanno ricevuto assistenza presso una struttura ospedaliera di Beirut per gli accertamenti del caso. Dove, a seguito dei controlli, uno è stato dimesso, mentre l’altro, vigile e cosciente, è rimasto in osservazione per il trauma subito.

I militari operano nella missione Mibil

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli ha espresso ai due feriti la vicinanza di tutte le Forze armate con l’affettuoso augurio di una pronta guarigione. I due militari italiani operano nell’ambito della missione Mibil, in Libano dal 2015. Organizza, conduce e coordina attività di formazione ed addestramento in favore delle forze armate libanesi. Inquadrandosi nel più ampio contesto internazionale che si propone di supportare le istituzioni della nazione mediorientale al fine di incrementarne le capacità complessive.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome