L’Uefa rinvia tutte le partite delle nazionali programmate a giugno

Le decisioni prese dall'organo calcistico europeo

LP / AFP PHOTO / GENYA SAVILOV

ROMA – Tutte le partite delle squadre nazionali maschili e femminili che si giocheranno nel giugno 2020 sono state rinviate a ulteriore comunicazione. Ciò include gli spareggi per Euro 2020 e le partite di qualificazione per il campionato europeo femminile 2021. Tutte le altre partite delle competizioni UEFA, comprese le partite amichevoli internazionali centralizzate, restano rinviate fino a nuovo avviso. Queste alcune delle decisioni prese oggi dopo l’incontro tra la Uefa e i segretari generali delle 55 federazioni affiliate alla Uefa.

Queste le altre decisioni: il torneo finale del Campionato Europeo Under 17 previsto per maggio 2020 è annullato così come la fase finale del campionato europeo femminile Under 19 in programma per luglio 2020. La fase finale del campionato europeo femminile Under 17 prevista per maggio 2020, è rinviata fino a nuovo avviso (in quanto si tratta di una competizione di qualificazione per la Coppa del Mondo femminile U-17 della FIFA) così come è stato rinviato il torneo finale del Campionato Europeo Under 19 UEFA in programma per luglio 2020 fino a nuovo avviso (in quanto si tratta di una competizione di qualificazione per la Coppa del Mondo U20 della FIFA). Le finali di UEFA Futsal Champions League in programma per aprile 2020 sono posticipate fino a nuova data.

Le scadenze relative a tutte le competizioni UEFA per club 2020/21 sono rinviate a ulteriore comunicazione. In particolare per quanto riguarda la procedura di ammissione e la registrazione dei giocatori. La UEFA fisserà nuove scadenze a tempo debito.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome