M5S, Casaleggio: “Io lobbysta? Non scherziamo. Il nuovo sito nel 2019”

E in merito ad eventuali frizioni fra i due azionisti del governo gialloverde "ciascuno parla al proprio elettorato, soprattutto in vista delle Europee"

Foto LaPresse / Alberto Gandolfo

ROMA “Io lobbysta M5S tra cene ed eventi? Sta scherzando, spero. Sono 12 anni che organizziamo eventi di questo tipo con la Casaleggio Associati e abbiamo sempre raccolto molti sponsor, ben prima che il Movimento fosse al governo”. Così Davide Casaleggio in un’intervista al Corriere della Sera.

M5S, nel 2019 sarà attivo il nuovo sito

Ed in merito alle ‘falle’ nel sistema Rousseau spiega: “Abbiamo risolto tutto quanto è stato richiesto dal Garante per la privacy e siamo anche andati oltre con maggiori garanzie di tutela del voto, spostando i dati su un cloud che usa i più alti standard di protezione. Tutte le nuove funzioni rilasciate quest’anno sono passate da un penetration test. Nel frattempo abbiamo cominciato già qualche mese fa a lavorare a un restyling importante della piattaforma sul fronte dell’usabilità, con investimenti rilevanti in sicurezza. Contiamo di terminare entro la metà del 2019”.

Confronto Italia-Bruxelles, per Casaleggio si tratta di negoziazione

Infine una battuta sulla manovra e sui rapporti di governo M5S-Lega: “Il passaggio dal 2,4 al 2,04 una resa? Sa, si chiama negoziazione”, risponde Casaleggio. Ed in merito ad eventuali frizioni fra i due azionisti del governo gialloverde “ciascuno parla al proprio elettorato, soprattutto in vista di un appuntamento importante come le Europee. Quello che conta è il contratto di governo”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome