Maltempo, Corda (M5S): “Governo presente, la Sardegna può rialzarsi in fretta”

Maltempo: "è troppo alto il conto che la mia terra, la Sardegna, è stata costretta a pagare in questi anni, sia materialmente che in termini di vite umane.

Foto LaPresse/Alessandro Tocco

ROMA (LaPresse) – Maltempo: “è troppo alto il conto che la mia terra, la Sardegna, è stata costretta a pagare in questi anni, sia materialmente che in termini di vite umane. Sicuramente ci siamo trovati di fronte ad eventi metereologici straordinari. L’ultimo dei quali avvenuto pochi giorni fa. Ma è innegabile che in questa situazione ci sia purtroppo una forte responsabilità da parte di chi non ha posto la giusta attenzione, in passato, nella costruzione e nella messa in sicurezza di strade e abitazioni. Fortunatamente oggi in Italia c’è un Governo che ha fatto della sicurezza delle infrastrutture uno dei punti imprescindibili della sua opera”. Lo ha dichiarato la deputata sarda M5S Emanuela Corda. Capogruppo in Commissione Difesa a Montecitorio, a margine del suo intervento al question time di oggi alla Camera.

Emanuela Corda parla della sua terra la Sardegna e i disagi

“L’ultimo alluvione ha fortemente compromesso la viabilità di tutta l’area sud est della Sardegna. E’ stato dunque fondamentale il tempestivo intervento del Governo e il lavoro di ANAS. Che hanno permesso di riaprire le strade al traffico in tempi brevissimi, consentendo un rapido ritorno alla normalità, senza arrecare eccessivi disagi ai cittadini”, prosegue Corda. “Certo, sarà necessario continuare a monitorare la situazione e prendere provvedimenti affinché eventi del genere non possano più ripetersi. Fondamentale anche l’impegno del Governo nella risoluzione dei problemi causati dall’alluvione al settore agropastorale e ai bacini idrici. A cui dovrà seguire un’attenta azione da parte della Regione. Che dovrà attivarsi in tempi rapidi per avviare nel più breve tempo possibile tutte le misure necessarie.

È evidente, a seguito di questi episodi, che negli ultimi anni stanno diventando sempre più frequenti, che la prima vera grande opera di cui ha bisogno il nostro Paese sia la messa in sicurezza e il riammodernamento di tutte le infrastrutture di questo Paese – conclude la portavoce M5S -. Sono contenta che il Governo stia agendo proprio in questa direzione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome