Manovra, Gelmini: “Salvini prenda le distanze dal guappo Di Maio”

La capogruppo di Forza Italia alla Camera auspica un allontanamento della Lega dal Movimento 5 Stelle

Foto Richard Morgano - LaPresse Nella foto: Maria Stella Gelmini Photo Richard Morgano - LaPresse 24 February 2018 - Brescia (Italy) News Assemblea Generale Confagricoltura In the pic: Maria Stella Gelmini

MILANO (LaPresse) “La cosa che più preoccupa è che il governo, tutto intento a litigare, perde per strada alcuni dati oggettivi. Ieri per la prima volta dal 2013 lo spread ha raggiunto una soglia superiore ai 340 punti base. Lo spread della Grecia rispetto all’Italia è ad un livello che non si vedeva dal 2009. Il differenziale tra i titoli italiani e quelli spagnoli ieri è arrivato al suo massimo storico. E nel mese di agosto gli investitori stranieri hanno realizzato vendite nette di titoli di stato per 17,4 miliardi di euro”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera, in un’intervista a Radio Radicale.

Moody’s declassa l’Italia

“Abbiamo visto il declassamento di Moody’s, non so cosa altro debba accadere perché il governo non si renda conto dell’azzardo che sta commettendo ai danni degli italiani e a danno dei risparmi degli italiani”, ha aggiunto.

La richiesta della Gelmini a Salvini

“Noi non siamo appassionati di spread, se non fosse che quei numerini, come li chiama Di Maio, hanno già causato in pochissime settimane tantissimi problemi agli italiani, perché i risparmi perdono valore, le rate dei mutui crescono, l’accesso al credito diventa più complicato. E allora noi chiediamo a Salvini di avere la testa sulle spalle, di prendere le distanze dal guappo Di Maio e di cominciare a pensare non al suo consenso, alla sua propaganda, ma agli interessi degli italiani”, ha sottolineato ancora Gelmini.

In pericolo i risparmi degli italiani

“Gli italiani sono un popolo di risparmiatori e con i risparmi delle persone non si può scherzare. Quindi questa manovra va rivista, non tanto e non solo perché fa deficit ma perché fa deficit buttando via soldi, sperperando risorse in spesa corrente. Facesse debito per gli investimenti, per il lavoro per, l’innovazione sarebbe un altro paio di maniche, ma così com’è impostata sta determinando una situazione da brivido rispetto alla quale noi ci aspettiamo che la Lega prenda le distanze dal Movimento 5 stelle e dalla irresponsabilità e insensatezza di Di Maio”, ha concluso la capogruppo azzurra alla Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome