Manovra, la Meloni dice no: “Non ci saranno i voti di Fdi”

La leader del partito contesta i provvedimenti chiave della misura messa a punto dall'esecutivo M5S-Lega

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Giorgia Meloni

ROMA (LaPresse)“Non ci saranno i voti di Fratelli d’Italia sulla manovra economica del governo. In questa manovra non c’è niente per la crescita, non ci sono investimenti per le infrastrutture”. E’ quanto dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Manovra, Fdi non sosterrà l’esecutivo

La leader di Fdi contesta i provvedimenti chiave della manovra. “Non c’è nulla per le imprese che anche grazie a provvedimenti come la fatturazione elettronica, contro la quale FdI scenderà in piazza il 12 dicembre davanti Montecitorio, chiuderanno e questo produrrà nuovi disoccupati. E non c’è traccia delle promesse roboanti fatte dal governo, a partire dal reddito di cittadinanza che oggi ammonta a circa 133 euro al mese e non a 780 euro come assicurato”.

Giorgia Meloni si oppone al provvedimento

La leader di FdI, intervenuta in aula in dichiarazione di voto, aveva spiegato che “il governo chiede una fiducia in bianco che FdI non voterà. I conti non tornano e l’unica cosa che sappiamo è che questa manovra è distante da quello di cui ha bisogno l’Italia: una politica che creda nelle sue imprese, nelle su famiglie, nei suoi prodotti, nella sua crescita e nel suo futuro. I partiti di maggioranza si sono concentrati su quello che serviva a loro e non su quello che serve alla Nazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome