Meteo: le previsioni per i prossimi giorni in Italia

Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica.

Foto Carlo Lannutti/LaPresse

MILANO – Le previsioni per i prossimi giorni in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica. Giovedì 24 febbraio al Nord estese velature su tutto il Settentrione, tendenti a divenire spesse dal pomeriggio sul nord-ovest, alpi e prealpi, con l’arrivo delle prime nubi basse dalla sera su Liguria e aree alpine centroccidentali.

Centro e Sardegna: estese velature, con aumento delle nubi basse in serata sulla Toscana.

Sud e Sicilia: cielo sereno, tendente a divenire velato dalla sera.

Temperature: minime in aumento sulle regioni centrali e Sicilia, in diminuzione su appennino settentrionale, alpi e prealpi, stazionarie sul resto del Paese; massime in diminuzione sulle regioni centroccidentali delNord, in aumento su Sicilia e appennino centromeridionale, stazionarie sul resto del Paese.

Venti: venti ancora da moderati a forti dai quadranti settentrionali su Puglia salentina e Calabria ionica; deboli variabili sul resto del Paese.

Mari: da molto mosso ad agitato lo Ionio; da poco mossi a mossi i restanti mari.  Venerdì 25 febbraio addensamenti compatti su alpi, prealpi e regioni centrali tirreniche peninsulari, con rovesci o temporali sparsi in estensione serale anche al resto del Nord; estese velature sul resto del Paese, tendenti a divenire spesse dalla sera al centro-nord. Sabato 26 febbraio cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge o rovesci diffusi e nevicate diffuse già a bassa quota sui rilievi emiliani, oltre i 1000 metri sui rilievi interni della Sardegna, in estensione serale anche alle altre regioni tirreniche centrali e al di sopra dei 1200 sull’appennino centrale. Domenica 27 febbraio e lunedì 28 ancora nuvolosità irregolare, a tratti compatta al Centro-Sud, con rovesci o temporali sparsi e nevicate lungo l’appennino oltre i 1000 metri, in generale attenuazione dal pomeriggio di lunedì, escluse al più le regioni ionche che continueranno a risentire di un residuo di instabilità.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome