Migranti, Castaldo (M5s): “Fatti passi avanti, il lavoro di Conte porta frutti”

“L'Europa è a un bivio. Rifiutare di condividere il peso della pressione migratoria con l'Italia per meri calcoli politici interni può essere una tentazione a Berlino e a Parigi. Ma avrebbe conseguenze nefaste sul futuro dell'Unione"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Fabio Massimo Castaldo. Vito Crimi, Luigi Di Maio

ROMA (LaPresse) – Castaldo (M5s): “Fatti passi avanti, il lavoro di Conte porta frutti”. “L’Europa è a un bivio. Rifiutare di condividere il peso della pressione migratoria con l’Italia per meri calcoli politici interni può essere una tentazione a Berlino e a Parigi. Ma avrebbe conseguenze nefaste sul futuro dell’Unione. Al prossimo Consiglio europeo si devono mettere nero su bianco le promesse fatte da tutti i leader europei”. Così l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Fabio Massimo Castaldo in una intervista rilasciata a La Stampa.

Castaldo elogia il lavoro del nuovo presidente Conte

“Il presidente Conte ha già ottenuto alcune vittorie, come l’inserimento nella bozza delle conclusioni del prossimo Consiglio europeo della proposta italiana degli hot-spot nei paesi terzi. L’Europa però deve fare di più e mettere sul tavolo un vero e proprio piano Marshall per l’Africa. I fondi finora mobilitati non sono sufficienti e c’è chi, come la Francia, sempre solerte nel puntare il dito sugli altri, deve ancora versarli al Trust Fund for Africa”, conclude Castaldo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome