Mondragone. Anziana trovata morta in un baule

A dare l’allarme la figlia tornata dall’Abruzzo: verifiche sulla sorella che viveva con la vittima

MONDRAGONE – Nella notte tra ieri e sabato è stato trovato il corpo privo di vita di un’anziana: si tratta di Concetta Infante. Il cadavere della 77enne era nascosto all’interno di un baule situato nella camera da letto del suo appartamento di via Razzino (nella zona degli ex palazzi Cirio).
A fare la macabra scoperta è stata la figlia della vittima che vive in Abruzzo: era arrivata a Mondragone per fare visita alla mamma, che abitava con la sorella. La donna, sconvolta da quanto scoperto, ha immediatamente allertato i soccorsi e i militari dell’Arma del Reparto territoriale di Mondragone.
Il corpo della 77enne, originaria di Portici, sarà sottoposto ora ad esame autoptico, come ordinato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere, per determinare le cause del decesso. Attualmente, la salma si trova presso l’istituto di medicina legale dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.
Gli investigatori stanno esaminando tutte le possibili piste per comprendere le circostanze che hanno portato alla morte della Infante. Non viene esclusa alcuna ipotesi, e gli sforzi sono concentrati nel ricostruire gli ultimi giorni di vita della vittima, esaminando relazioni e circostanze che potrebbero aver contribuito alla tragedia.
Dai primissimi accertamenti emerge che il corpo si è presentato in avanzato stato di decomposizione: è probabile che il decesso, quindi, sia avvenuto almeno un mese prima. Circostanza che porta gli investigatori a ritenere, preliminarmente, la figlia che viveva con Concetta una possibile sospettata (se dovesse trattarsi di omicidio). I carabinieri hanno sequestrato l’appartamento in cui la vittima è stata ritrovata e si cerca di stabilire adesso se il decesso sia avvenuto in casa o in un altro luogo (in questo caso qualcuno si sarebbe preoccupato di portare il cadavere nell’appartamento di via Razzino).
Gli investigatori hanno già interrogato diverse persone, tra cui la figlia della vittima, assistita dall’avvocato Edmondo Caterino, che viveva con lai. Si indaga per omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome