Musica, a 50 anni dalla morte fan rendono omaggio a Jim Morrison a Parigi

Foto Michel Euler / AP

PARIGI (FRANCIA) – A 50 anni dalla morte di Jim Morrison fan da tutto il mondo si sono ritrovati a Parigi per omaggiare il frontman dei Doors, morto a 27 anni nella capitale francese il 3 luglio 1971.

In tanti si sono ritrovati al cimitero di Pere-Lachaise nella parte orientale di Parigi, dove è sepolto il cantante: molti hanno portato candele e immagini, e alcuni hanno bruciato bastoncini d’incenso vicino alla tomba con la polizia che osservava nelle vicinanze.

Icona della musica rock e figura mitica per i fan, Morrison è una delle tante star del cosiddetto ‘club dei 27’, rock star – tra cui Janis Joplin, Jimi Hendrix, Kurt Cobain e Brian Jones dei Rolling Stones – morte a 27 anni in circostanze che non hanno mai convinto i fan.

Il 3 luglio 1971 fu trovato morto in una vasca da bagno a Parigi dove si era trasferito dopo aver realizzato il suo ultimo album con i Doors, ‘L.A. Woman’: sul corpo non è stata eseguita alcuna autopsia e i resoconti sulle cause del decesso sono stati a lungo contestati.(LaPresse/AP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome