MILANO – Gabry Ponte torna sulle scene con un nuovo singolo ‘Il Calabrone feat. Edoardo Bennato e Thomas’, in uscita venerdì 29 marzo per Warner Music e disponibile in digitale.
Il brano è una canzone pop, una fiaba moderna dove il sound elettronico si intreccia con una romantica storia d’amore raccontata dal più celebre cantastorie della tradizione musicale italiana, Edoardo Bennato. E dalla vocalità del giovante talento Thomas, già in vetta alle classifiche FIMI.
La canzone, scritta e prodotta da Gabry Ponte insieme a Jacopo Ettore, sancisce la collaborazione tra il producer torinese e il cantautore napoletano. Che lo stesso Bennato descrive come un “volo bellissimo e impossibile”: “Faccio un sogno ricorrente sin da quando ero bambino, sogno di volare. Questa canzone mi ha subito colpito perché parla della storia di un volo, un volo bellissimo e a prima apparenza impossibile…”.
Un ritorno atteso, quello del dj e produttore Gabry Ponte che – con all’attivo oltre 20 milioni di dischi venduti nel mondo. Più di 2,5 milioni di stream mensili su Spotify e 160 milioni di views su YouTube. Lo vede protagonista di un nuovo capitolo del suo viaggio musicale, sempre nel segno dell’originalità e della contaminazione.
Attualmente l’artista è in studio di registrazione al lavoro sul nuovo imminente progetto discografico.
(LaPresse)