Napoli, controlli per la sicurezza: arrestate due persone

Il carcere di Poggioreale

NAPOLI – Un servizio di controllo straordinario del territorio per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa è stato effettuato dai carabinieri della Compagnia Napoli Centro in collaborazione il Nucleo Radiomobile di Napoli e con il Reggimento Campania. In particolare i carabinieri della Stazione San Giuseppe hanno arrestato Ettore Navarra, un 27enne del vico Gerolomini destinatario di un mandato d’arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria francese per associazione per delinquere e furto aggravato. E’ a Poggioreale.
I militari della Stazione Quartieri Spagnoli hanno arrestato in flagranza su via Cedronio un 22enne del luogo responsabile di estorsione, maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, minacce aggravate e danneggiamento ai danni della madre 41enne. Il giovane maltrattava la famiglia con continue richieste di denaro per acquistare droga, richieste culminate con l’aggressione alla madre e ad altri componenti del nucleo familiare minacciati di morte. La signora è ricorsa a cure mediche presso l’ospedale dei Pellegrini. Le sono state diagnosticate “lesioni a spalla e fianco” guaribili in 10 giorni. Il 22enne è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale. Nel corso dei controlli stradali sono state contestate 101 infrazioni al Codice della Strada che hanno portato a sanzioni amministrative per 141.335 euro; tra quelle più frequentemente contestate ci sono 46 casi di circolazione senza copertura assicurativa, che hanno portato al sequestro di altrettanti veicoli. Scoperti, identificati, sanzionati e allontanati dalle zone più frequentate della movida 10 parcheggiatori abusivi.
Segnalati al Prefetto quali assuntori di stupefacenti 3 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome