Napoli: Mostra fotografica ‘Le ali della Polizia’ a Capodichino

Domani, 15 gennaio 2025, alle ore 11:00, l’Aeroporto Internazionale di Capodichino ospiterà l’ultima tappa della mostra fotografica itinerante ‘Le ali della Polizia’. L’esposizione, a cura del fotoreporter Massimo Sestini, celebra i primi cinquanta anni di volo della Polizia di Stato (1971-2021).

L’inaugurazione vedrà la presenza del Questore di Napoli e di altre autorità civili e militari. La mostra, allestita dal 6° Reparto Volo della Polizia di Stato e dalla Polizia di Frontiera Aerea, in collaborazione con la GESAC s.p.a., presenta sedici immagini tratte da un libro celebrativo. Queste immagini, catturate dal celebre fotografo Massimo Sestini, raccontano la storia dei piloti della Polizia di Stato e la loro prospettiva unica sul territorio italiano.

Sestini, con una carriera iniziata nel 1978, ha documentato costumi, politica e società italiana e internazionale per importanti testate giornalistiche internazionali come Paris Match, Time, Life, Newsweek, The New York Times, Herald Tribune, El Pais, Le Monde, Le Figaro e The Times.

Le fotografie saranno esposte nell’area imbarchi dell’Aeroporto di Capodichino (oltrepassati i controlli di sicurezza) e saranno visibili a tutti i passeggeri per circa un mese a partire dall’inaugurazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome