Palermo, scoperto contrabbandiere di sigarette col reddito di cittadinanza

La guardia di finanza di Palermo ha verbalizzato ai fini amministrativi, in due distinti interventi, lo stesso uomo, un 40enne colto in flagranza mentre vendeva sigarette di contrabbando

Foto LaPresse - Marco Cantile

PALERMO – Palermo, scoperto contrabbandiere di sigarette col reddito di cittadinanza. La guardia di finanza di Palermo ha verbalizzato ai fini amministrativi, in due distinti interventi, lo stesso uomo, un 40enne colto in flagranza mentre vendeva sigarette di contrabbando. All’uomo sono stati sequestrati 1,6 chili di sigarette. Dopo ulteriori approfondimenti, si è riscontrato che il contrabbandiere era anche percettore del reddito di cittadinanza. Da ciò è scaturita una segnalazione all’Inps.

Complessivamente, nel corso del 2019, i finanzieri del Comando provinciale di Palermo, hanno sequestrato, nell’area metropolitana, oltre 600 chili di tabacchi lavorati esteri di contrabbando, effettuando 200 interventi, a seguito dei quali sono stati segnalati all’Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato 88 soggetti. Tra questi 19 verbalizzati sono risultati percettori di reddito di cittadinanza e pertanto segnalati all’Inps.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome