Pd, Boccia: “A sinistra serve laicità, un congresso per unire”

"Quando tutta la sinistra avrà un approccio laico alla società italiana torneremo uniti. I totem al tempo del capitalismo digitale sono stati spazzati via"

Foto Fabio Cimaglia/ LaPresse in foto Francesco Boccia

ROMA (LaPresse) – Pd, Boccia: “A sinistra serve laicità, un congresso per unire”. “Quando tutta la sinistra avrà un approccio laico alla società italiana torneremo uniti. I totem al tempo del capitalismo digitale sono stati spazzati via. La funzione del congresso Pd dev’essere quella di unirla tutta la sinistra italiana”.

Pd, Boccia: “A sinistra serve laicità, un congresso per unire”

“Per me oggi essere di sinistra significa avere come priorità assoluta la ridistribuzione al tempo del capitalismo digitale. Deve diventare un dogma. Non vado a braccetto con i capitalisti digitali nemmeno se sono fighi e hanno le magliette trendy, come Zuckeberg, Bezos,Tim Cook e i loro emulatori nostrani. A cui dico sempre: parli con me solo dopo aver pagato le tasse e rispettato le regole”.

“Serve fare ridistribuzione vera e dare lavoro vero e non sussidi in un mondo così aperto”

“Per questo vado nei mercati rionali: lì c’è la nostra vita. Fare ridistribuzione vera e dare lavoro vero e non sussidi in un mondo così aperto, veloce e complesso dev’essere la sfida della sinistra unita”. Così Francesco Boccia, deputato PD e candidato alla segreteria del Partito Democratico, in un’intervista sul Manifesto. Che ha chiesto un incontro a tutta la segreteria del Partito democratico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome