Pescara: incendio in una clinica privata, due morti carbonizzati

Vittime dell'incendio in clinica due pazienti non deambulanti che sono stati avvolti dalle fiamme e trovati carbonizzati

PESCARA – Una vera e propria tragedia è avvenuta ieri sera Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara. Un incendio ha distrutto buona parte del complesso sanitario ‘Villa Serena’, causando il decesso di due pazienti psichiatrici, morti carbonizzati. Villa Serena è una struttura sanitaria privata molto conosciuta nella regione Abruzzo, soprattutti per quanto riguarda la riabilitazione. Sul posto sono intervenuti i soccorsi, squadre di vigili del fuoco e del 118. Il personale interno della clinica privata è riuscito ad evitare una terza vittima, mettendo in salvo l’altra persona che era in stanza con i due morti.

Il rogo nell’ala dei pazienti di sesso maschile

Le fiamme si sono sviluppate nell’ala della struttura in cui sono ricoverati i pazienti psichiatrici di sesso maschile. Le due vittime non hanno avuto scampo. Si tratta infatti di due pazienti non deambulanti, un 51enne e un 63enne. I corpi sono stati trovati già carbonizzati dai vigili del fuoco. L’altro paziente che era in camera con loro è stato salvato dai camici bianchi della clinica privata, che sono riusciti a tirare fuori dalla stanza il letto su cui si trovava. Per fortuna non ci sono altri feriti. Circa settanta persone sono state evacuate. I soccorsi hanno fatto uscire i degenti nel piazzale mentre i caschi rossi spegnevano l’incendio.

Indagini in corso

Al momento sono in corso le indagini per capire cosa abbia originato il rogo. La tesi attualmente più accreditata è che l’incendio sia stato provocato in maniera accidentale da una sigaretta, ma non si esclude alcuna pista, nemmeno quella dolosa, anche perché i tre pazienti erano a letto e forse dormivano, forse ignari el rogo. Oltre a quella ala l’incendio ha interessato anche altre aree del complesso sanitario. Pare che i locali colpiti non avessero problemi di agibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome