Pisani (M5S): “Basta aggressioni in ospedale, chiederemo l’uso dei militari”

"Ho presentato giusto una settimana fa una mozione sulla sicurezza del personale che lavora nelle guardie mediche. Un tema che sento particolarmente avendo lavorato nella continuità assistenziale. Le aggressioni al personale medico sono diventate uno spiacevolissimo fenomeno. Che va arginato subito"

AFP PHOTO / GUILLAUME SOUVANT

ROMA (LaPresse) – Pisani (M5S): “Basta aggressioni in ospedale, chiederemo l’uso dei militari”. “Ho presentato giusto una settimana fa una mozione sulla sicurezza del personale che lavora nelle guardie mediche. Un tema che sento particolarmente avendo lavorato nella continuità assistenziale. Le aggressioni al personale medico sono diventate uno spiacevolissimo fenomeno. Che va arginato subito. Per questo, il coinvolgimento dei militari impegnati nell’operazione ‘strade sicure’ contro le aggressioni agli operatori sanitari nei pronto soccorso è una prima importante risposta in quei territori particolarmente a rischio”. Così, in una nota, il senatore siciliano del MoVimento 5 Stelle, Pino Pisani. E’ un componente della Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama.

Le dichiarazioni del senatore Pisani del Movimento Cinque Stelle

“E’ chiaro che si tratterebbe di una misura emergenziale, in attesa di un ddl organico che garantisca la sicurezza di tutti gli operatori sanitari – aggiunge – ma mi auguro che la ministra Grillo riesca a trovare una soluzione con i ministri Elisabetta Trenta e Matteo Salvini. In Sicilia le aggressioni stanno diventando un problema serio e i sanitari non possono e non devono avere paura di andare a lavorare”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome