Quirinale, Letta: “Plauso a Mattarella per quello che ha fatto e sta facendo”

Le parole del segretario del Pd

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Enrico Letta

SIENA – “Oggi è una giornata importante a Siena con la presenza del presidente della Repubblica qui all’inaugurazione dell’anno accademico dell’università. A Mattarella va un plauso per quello che ha fatto e sta facendo in questo periodo”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, questa mattina a Siena, a margine dell’incontro con la giunta camerale della Camera di Commercio di Siena. Anche Letta parteciperà alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’ateneo senese.

“E’ stato importante e positivo che ci sia stata una reazione generale di disponibilità a lavorare insieme per fare sì che la Legge di Bilancio venga approvata nel modo più rapido e migliore possibile e che non ci sia in Parlamento una situazione di tensione e di difficoltà che sarebbe la cosa peggiore”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, questa mattina a Siena, a margine dell’incontro con la giunta camerale della Camera di Commercio di Siena.

“In campagna elettorale avevo preso un impegno e voglio rispettarlo”, ha detto Letta riferendosi alla promessa fatta agli elettori di tornare spesso a Siena per ascoltare le necessità del territorio. “La cosa importante – ha aggiunto – è dare seguito all’idea della Camera d’ascolto con le categorie economiche e sociali del territorio. Questo è un modo per accompagnare il lavoro sulla Legge di Bilancio, dove ci sono delle misure sulle quali bisogna dialogare con il Collegio, come la riduzione delle tasse, che noi vogliamo ridurre sul lavoro per fare ripartire il Paese concretamente”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome