Siena, al via piano sicurezza per il Palio del 2 luglio

Scatta a partire da oggi il piano per la sicurezza che prevede un'intensificazione dei controlli a Siena in vista del Palio di Provenzano, in programma il prossimo 2 luglio

Lo Debole/Bianchi cro

SIENA (LaPresse) – Scatta a partire da oggi il piano per la sicurezza. Prevede un’intensificazione dei controlli a Siena in vista del Palio della Madonna di Provenzano, in programma il prossimo 2 luglio. In base alle misure di sicurezza stabilite ieri nel corso di una riunione del tavolo tecnico. Oltre ai normali rinforzi arriveranno in città gli equipaggi dei reparti prevenzione crimine di Toscana e Umbria. In città anche altre unità specializzate e altamente qualificate per la gestione di situazioni critiche, e la squadra di specialisti per eventuali problematiche inerenti i droni.

Scatta il piano di massima sicurezza per Siena

Molta attenzione verrà posta, anche alle vie di accesso a Siena e alle aree di sosta oltre che ai varchi d’ingresso a Piazza del Campo. Saranno vigilati e presidiati dalle forze dell’ordine per il controllo e filtraggio, anche con i metal detector. Piazza del Campo sarà vigilata anche dall’alto con osservatori specializzati sui tetti (tiratori scelti), e con unità cinofile anti-esplosivo e gli artificieri anti-sabotaggio. Ad aiutare tutto il personale in campo per indirizzare i turisti, ci saranno anche alcuni studenti dell’Università per stranieri, che parlano arabo, russo e cinese, oltre a inglese e francese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome